Maura Levi

Mi sono laureata in Medicina e Chirurgia a Torino e mi sono abilitata alla professione di Medico Chirurgo nel 2000; successivamente ho vinto con borsa di studio ministeriale, il concorso di ingresso alla Scuola di Specializzazione in Psicologia Clinica dell’Università di Torino, dove si mi sono specializzata nel 2004. Negli anni di specializzazione ho approfondito le mie conoscenze sulle tecniche di psicoterapia individuale e di gruppo presso l’Ospedale San Giovanni Battista di Torino. Durante il mio percorso formativo ho appreso inoltre le tecniche della Psicoterapia Breve secondo il modello della Psicologia Individuale, della Psicoterapia Analitica secondo il modello Adleriano e dell’Ipnosi.


Studio improvvisazione teatrale dal 2011 presso la scuola Teatribù, dove ho completato il corso triennale e ho partecipato a numerosi workshop sul tema.


Nel corso della mia attività lavorativa ho avuto ruolo di Project Manager su progetti di ricerca sull’approccio psicologico e psichiatrico in studi multidisciplinari volti a promuovere stili di vita sani, presso la Direzione Scientifica IRCCS Ospedale Maggiore di Milano.


Attualmente, oltre alla mia attività privata di medico psicologo clinico e psicoterapeuta, sono consulente presso l’Ospedale Multimedica di Sesto San Giovanni e Ospedale San Giuseppe di Milano.


Sono Professore in Psichiatria e Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Milano. Sono docente di Master di I livello presso l’Università Statale di Pavia.


Dal 2000 a oggi ho pubblicato molteplici articoli su riviste scientifiche nazionali e internazionali e su abstract book indicizzati; sono stata inoltre invitata a presentare diverse relazioni in congressi nazionali e internazionali sui disturbi del comportamento alimentare e dei corretti stili di vita, la gestione e le strategie di adattamento al dolore cronico, lo stress e il burn-out lavorativo.