LA FORMAZIONE
A REGOLA D'ARTE

Unici nel panorama formativo attuale, lavoriamo per e con le imprese, partendo dal presupposto che un’azienda, un team, un gruppo è forte se è composto da unità forti.

Il singolo, quando impara a vivere con fiducia e autonomia il proprio ruolo all'interno di un gruppo, valorizza al meglio le sue risorse, accresce le sue capacità decisionali e quindi conferisce nuovo valore al gruppo stesso.


La nostra proposta formativa integra tecniche teatrali di improvvisazione con la psicoterapia di gruppo.

Con queste modalità si accorciano le distanze fra i docenti/formatori e i partecipanti alle sessioni di gruppo, rendendo più agevole la trasmissione e l’acquisizione di contenuti formativi che mirano, in sintesi, a potenziare l’autoconsapevolezza, la capacità di reazione di fronte all’imprevisto e di interagire con il prossimo. Inoltre tale contesto consente ai docenti/formatori di verificare nell’immediato l’efficacia del loro intervento e, se necessario, di rimodularlo.


Corsi “su misura” e risultati misurabili.

Grazie alle tecniche utilizzate possiamo rimodulare i nostri interventi allo scopo di rispondere, in modo più specifico, alle richieste di ogni singola azienda o committenza, calibrando le nostre proposte sulla base di esigenze e caratteristiche specifiche.
Al termine del corso, anche con l’ausilio di test psicodiagnostici, elaboriamo un report sulle aree critiche rilevate, solitamente connesse a gestione dello stress lavoro-correlato, a problemi di ruolo e di leadership, a difficoltà di comunicazione, a conflitti interpersonali.
Criticità che l’evidenza scientifica sta dimostrando essere affrontabili e gestibili proprio attraverso azioni formative come quelle da noi proposte.